Postato il

Panzane consolatorie

 Voglio esprimere, in questo post, tutto il mio disappunto nei riguardi di tutte quelle credenze consolatorie con le quali si viene in contatto anche quotidianamente. Mai sentito motti tipo: "il bene che fai ti ritorna indietro" et similia, secondo i quali ci sarebbe una sorta di "bilanciamento" tra le azioni compiute e le situazioni che ci troviamo ad affrontare, qualcosa di simile al principio del Kharma… ebbene, secondo me, si tratta di scemenze che uno si racconta (o racconta a chi sta male) per consolarsi. Sarò l’eccezione che conferma la regola ma questa cosa non funziona, non nel mondo reale… poichè più uno si sforza di essere corretto e di avere dei principi, più si rende conto di vivere circondato da persone ignobili che quasi sembrano schernirti per il tuo cercare di essere fedele a te stesso. No. Il bene che fai non ti ritorna indietro.
 Se ti comporti lealmente è perchè, in qualche modo, "senti" che non potresti fare diversamente, ma fin dal primo momento, è chiaro che sei da solo con la tua scelta e se ti aspetti qualcosa in cambio sei in torto e te lo griderà il mondo intero ad un volume assordante. Diventerai un debole, in alcuni casi anche un reietto… se sarai fortunato ti conmsidereranno solo un povero ingenuo. E lo io lo sono ma non mi importa. Se gli altri sono pronti a qualsiasi bassezza per ottenere i propri scopi (che poi si riducono a sesso-potere-soldi) io non lo sono e non mi importa nulla. A differenza di molti ho la (s)fortuna di conoscermi e di sapere abbastanza chiaramente ciò che voglio… ed anche quale sia l’unico modo accettabile per ottenerlo. Non intendo recedere dalla mia posizione più del dovuto, con buona pace di tutti quanti. Sarebbe bello essere riconosciuti ma non succederà (se non da quei pochi che realmente capiscono) e non mi importa, poichè non voglio nulla da nessuno, cerco solo di essere quello che sono e tutta la mia rabbia deriva esattamente da qui… è questa la fonte prima di ogni frustrazione per quanto mi concerne. Essere qualcosa che non sei, fare qualcosa che non vuoi fare, sottostare a regole (soprattutto quelle non scritte, insidiosissime) che non ti sei scelto. Che schifo. E lo vivo ogni giorno sulla pelle. Perciò almeno mi si risparmino le panzane consolatorie sulla giustizia universale, terrena o divina che sia. Non attacca.

Non sprecare parole e sorrisi per me
Io conosco già la fine del libro
Non mi importa addolcire il dolore
Perchè io… io HO PERSO

Ho già scelto la sconfitta… la vittoria della sconfitta!
[NEGAZIONE]

4 pensieri riguardo “

    utente anonimo ha detto:
    6 ottobre 2007 alle 15:14

    Il Bene che fai non torna Mai indietro ma sono sicuro che il Male si… su quello ne sono certo al100%. Ne sono matematicamente sicuro. Riguardo al fatto che tutto si risolva ad una ricerca di sesso-potere-soldi… beh è ovvio sono SOLO l’asse trainante della società umana da un milione di anni… Amen… non possiamo nascere tutti santi anzi come dici è molto pericoloso ambire a tali purezze… Visto poi che siamo circondati da una marea di figli di puttana.
    Stefano da Borgomanero

    Nxero ha detto:
    6 ottobre 2007 alle 15:25

    Amen.

    utente anonimo ha detto:
    7 ottobre 2007 alle 00:13

    Amen…. che le palle non girino!!! ma che mai!!!… calma e pace!!! calma! potremmo rovinare le nostre coronarie piemontesi!!! stemperiamo con ……… http://www.myspace.com/adamsound

    Nxero ha detto:
    7 ottobre 2007 alle 12:10

    Ah che bello, il vostro myspace si che è una notiziona, non ho più un account altrimenti sarei già lì a chiedervi di mettemi tra gli “amici”!! Che tempi (ma sono finiti, allora?)… viva gli adam7!!

Rispondi

