Postato il

 Per troppo tempo ho cercato di spiegare una bellezza che mi veniva trasmessa, senza che io la riuscissi ad afferrare, sono fatto così: ho bisogno di avere il controllo, DEVO sapere il perché… il delitto è che così facendo non presto attenzione alla bellezza, nel vano tentativo di spiegarla o di capirla, rovinandola  per fortuna non irrimediabilmente.
 Infatti il giorno nel quale decisi di scacciare le domande questo film divenne bello come non mai e mi insegnò l’essenza dell’istintività che avevo sempre considerato una cosa inaffidabile e senza senso. A volte una cosa è bella indipendentemente dal fatto che si relazioni con noi, rompe le regole del dialogo intellettuale regista- spettatore e ci regala il dono di godere della contemplazione, pura e semplice. E’ molto raro, ma accade. 
  

Tacciano i pensieri
[per una volta almeno]
I scream, you scream, we all scream for ice cream!
Rispondi

