Postato il

Desiderio d’oblio

 Dopo qualche settimana d’attesa é arrivato. Ne avevo sentito parlare ma non sapevo cosa aspettarmi da un disco con un’unica traccia lunga ben 70 minuti… però progetti di questo tipo lunghi, vorticosi, ipnotici mi hanno sempre colpito. E’ successo con "Jerusalem" degli Sleep é successo anche con "Jesus Blood Never Failed Me Yet" di Gavin Bryars (un disco che meriterebbe un post a parte che prima o poi scriverò senz’altro) e sta succedendo ancora mentre scrivo questo post.
 E’ un sabato pomeriggio successivo a un venerdì sera anonimo, successivo ad una sfiancante settimana lavorativa e decido di chiudermi in camera a tendere le orecchie ad un cd appena acquistato, un cd che é un continuo rifluire di onde, un continuo alternarsi di rimescolamenti liquidi, di fraseggi elettrici ed acustici.  In certi momenti é come fissare una spirale, sentirsi trascinare verso il fondo, come quando mi immaginavo sommerso da metri e metri di acqua marina per riuscire a prendere sonno.
 Guardare la luce che rada arriva fin nell’abisso, mandare via i pensieri e le sensazioni di inadeguatezza, scoprirsi assolutamente fermo mentre tutto attorno si muove di un moto a volte impetuoso, a volte incommensurabilmente calmo eppure presente. Perdersi, naufragare ed amare quella deriva che ti fa dimenticare il mondo.


[il disco in questione é "flood" dei Boris]
Annunci

Un pensiero riguardo “

    utente anonimo ha detto:
    3 marzo 2008 alle 15:18

    lo ascoltato!
    Mi e’ piaciuto!
    Non mi sono addormentato!
    Mi ricorda molto ‘Delmar’ dei sataN
    STUPENDO–
    Voto:8 con lode

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...