Postato il

Le mirabolanti avvenmture di Shy Boy!
Ovvero uno spaccato di vita biellese.

 Ha! viene da ridere, nei cinque/ dieci minuti che mi separano dalla segregazione quotidiana vedo gente svegliarsi, alcuni in pigiama, altri che incastrano a forza i figli in macchina per poi parcheggiarli a scuola e mi domando quanto poco io abbia in comune con la gente che osservo. Io non sono come loro e non lo sarò mai, non mi importa quali segreti nascondano, quanto poco siano "comuni" io ed il genere umano c’entriamo poco l’uno con l’altro, questa è la verità… con me i ragionamenti comuni stonano tutti.
 Arrivo alle segrete industriali, umide, sporche ed ostili, una compagna di prigionia mi ricorda che dovrei cedere di più ai miei istinti ed essere maggiormente dedito all’attività fisica sessualmente intesa. Le dico che non mi viene nemmeno di toccare una persona con la quale non riesco neppure a parlare e lei dice chissenefega: l’attività fisica fa bene, va e colpisci. Le dico che non sono il tipo da "va e colpisci", non ci ho mai provato, non fa per me e anche se lo facessi finirei per colpire un muro… lei dice che sono troppo paranoico e che non è vero… beh ma ci sono anni di testimonianze a comprovare quanto sto dicendo, mica parlo a vanvera, eh! Non importa delle mie rimostranze: quella, secondo lei è la panacea, la cura per ogni mio male: smettere di illudermi che ci sia una persona come la cerco e darmi da fare che prima o poi la medesima salta fuori e, soprattutto, smetterla di fare il timido! Inarcate di sopracciglio e bocca storta. La mia compagna di prigionia gode di una certa qual stima, ma io diffido sempre di chi vorrebbe farmi assumere atteggiamenti che non mi appartengono… ma che sono comunque comunemente accettati. Vorresti farmi diventare un maschio qualunque quando sono anni che lavoro nella direzione opposta??
 Quando, il pomeriggio presto arrivo al negozio, lei è dietro il bancone e, non faccio nemmeno in tempo a metter un piede dentro, che mi saluta ed io di rimando, scartabello e trovo "A natural disater" degli Anathema ad un prezzo interessante e, nonostante il primo ascolto mi abbia fatto seriamente venire in mente di riprendermi subito il prezioso "Alternative 4" e dimenticare quanto sentito, quando sto per avvicinarmi alla cassa parte una versione mai sentita di "Hallelujah" di Jeff Buckley nel locale… solo che non lo riconosco e mi viene da pensare chi altro potesse proporre lo stesso rifacimento. Poi tiro dritto alla cassa e… quando lei mi scruta con il suo sguardo morbido e avvolgente mi sento in colpa perchè devo proprio dare l’impressione di sbranarmela con gli occhi (oddio, ma  allora SONO un maschio comune!), anche se mi sembra tutt’altro che carino, deve essermi partito quello sguardo: DEVE, me lo sento addosso… ma forse non è così dai… cerco di essere gentile fino allo spasimo per giustificare i miei occhi… e la sento disquisire con la collega circa Jeff… penso che potrei attaccarle un bottone mostruoso su di lui e chiederle che razza di versione sia mai quella, se sa che è un rifacimento, cosa la leghi emozionalmente al cantante e così via. Vai e colpisci! No, non ci avevate creduto, mi auguro! Il senso di colpa per i miei pensieri precedenti mi impedisce di intavolare uno qualsiasi di questi discorsi  col retrogusto che sa di secondo fine (vergogna, vergogna!), pago, esco e torno a casa con la mia passione per i suoi lobi carnosi in tasca.

 Da qualche parte si sente il rumore di una porta che sbatte. Ancora.

 Sulla mia faccia si notano labbra inarcate a sorriso compiaciuto. Come mi conosco io, non mi conosce nessuno.

2 pensieri riguardo “

    utente anonimo ha detto:
    6 ottobre 2008 alle 13:45

    a volte proprio non ti capisco!!!

    ahahahahah

    roark

    Yoursecretplace ha detto:
    28 ottobre 2008 alle 15:29

    bellissimo post 🙂

    io invece capisco, anche se non concordo del tutto 😉

Rispondi

