Postato il

Gli intortatori
 
Dalle mie parti con questo termine si intende quella particolare categoria di persone che cerca di convincerti di qualcosa. A me danno ai nervi. Chiunque mi conosca sa che è difficile convincermi di qualcosa soprattutto se non ho in mano gli elementi per poter esprimere un’opinione e se posso considerare benevolmente le argomentazioni di persone che mi sono vicine, per tutti gli altri è come trovarsi davanti ad un muro.
Tutti sono talmente assuefatti a trattare con persone senza idee proprie che pensano di poterti far cambiare idea su un argomento qualsiasi continuando ad insistere non accorgendosi, per altro, che questo non fa altro che aumentare la mia incazzatura e indisposizione nei loro confronti. Io ho la mia testa e le mie idee e sono fedele alla mia indole… è così difficile capirlo? Cedere ad ogni minima sollecitazione esterna significherebbe mandare all’aria tutto il tempo passato a formarmi una personalità degna di questo nome e questo non deve succedere… mi riconosco nella persona che sono ora e sono fiero ed orgoglioso di molte delle conclusioni alle quali sono giunto. Non per nulla, parlando dell’ Hagakure citai quel passaggio che recita “non essere coerenti con se stessi è una vergogna”… ora la coerenza assoluta confina con l’ottusità, ma non si può nemmeno rinnegare le proprie posizioni in continuazione, poiché è mia opinione che questo sia il primo passo verso il declino. Quindi ben venga la dialettica, però occorre anche un profondo rispetto per i NO altrui (c’era anche un gran gruppo hardcore che scelse, NON A CASO, il moniker NOMEANSNO). Non parliamo nemmeno del Leviatano che mi si scatena dentro quando qualcuno si arroga il diritto di prendere decisioni o parlare in vece del sottoscritto… rabbia allo stato puro.
Buttandola sul ridere si potrebbe aggiungere che ora la disoccupazione ha generato una serie di intortatori telematici che tentano di farti assumere questo o quel piano tariffe telefonico, di farti abbonare a Sky e via discorrendo. Finirà che diventeranno sempre più inafferrabili e non chiederanno nemmeno più il permesso… e quando gli domandi chi gli dia il diritto di telefonare in continuazione a casa tua, ci rimangono male come se rifiutassi un piacere da un amico. Ora io non me la voglio prendere con loro, che fanno un lavoro e magari non trovano di meglio per sbarcare il lunario, ma il sistema non va bene per nulla. Il mercato si regola sulla base di domanda ed offerta, se non c’è domanda NON DEVE esserci offerta. (o sbaglio?)
Annunci

7 pensieri riguardo “

    Nxero ha detto:
    3 febbraio 2006 alle 20:23

    Chiedo umilmente scusa a Lord K per aver cancellato un suo commento. Non vorrei essere frainteso, nel senso che apprezzo la sua partecipazione a questo blog, tuttavia alcune espressioni contenute nel suo commento potevano essere male interpretate e considerate offensive… spero che questo non pregiudichi nulla, mi spiace!

    utente anonimo ha detto:
    4 febbraio 2006 alle 09:18

    Azzo, non ho fatto nemmeno in tempo a leggerlo… in ogni caso spero tanto si parlassse della centralinista sarda di sky che non sapeva una mazza di dedcoder e parabole. ahahaha!
    Xandrox

    P:S. però brutta sturia cancellare i commenti… l’era propi inscì brut chel cument lì?

    Nxero ha detto:
    4 febbraio 2006 alle 14:19

    Sicuramente non fa piacere nemmeno a me e, come ho scritto mi spiace, sono sincero e, forse anche un pò paranoico… il commento era anche divertente, soprattutto la parte sui centralinisti. Però non ho ritenuto di lasciarlo poichè conteneva termini che non mi sento di condividere. Odio fare il censore e spero davvero di non doverlo fare ancora in seguito… sono io il primo ad essere contento di discutere con persone come voi…

    utente anonimo ha detto:
    4 febbraio 2006 alle 14:29

    nessun problema nxero, addio.

    LandOfObscurity ha detto:
    4 febbraio 2006 alle 15:21

    Chi si vende non si è mai realmente appartenuto…

    Soffi di incenso e tutto sparisce…

    OzzyRotten ha detto:
    5 febbraio 2006 alle 18:20

    Domanda ed offerta….Mi viene male al mio stomaco socialista….

    Dal buio (e trovati i Trivium se ancora non li conosci)

    utente anonimo ha detto:
    6 febbraio 2006 alle 18:25

    se scrivo “cacca” , censuri anche questo?

    un tapis volgare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...