i twist and turn i can’t sleep at night

Postato il Aggiornato il

Chissà cosa diavolo faceva Marc Almond quando, preso dai suoi tormenti, non riusciva a dormire la notte, magari fantasticava su satana o Crowley o, più facilmente, La Vey? Non lo so ma svegliarsi alle 4.00 di mattina e poi non riuscire più ad addormentarsi è un’esperienza piuttosto comune per me, un’esperienza che anche stamattina non mi sono fatto mancare, come se già tutto il contorno di disillusione e depressione non bastasse.

Yeee! Io sono sveglio e voi no! Accidenti a me. Stare lì a rigirarsi come un sandwich inquieto tra due lenzuola che, ben presto, si trasformano in mostri che ti si avvolgono attrorno, traformandoti immediatamente nella caricatura tragicomica di Tutankhamon, senza nemmeno avere un minimo conforto dal fido Anubi. Cadendo, ovviamente, tra le braccia della paranoia e dei pensieri ossessivi e compulsivi… non c’erano dubbi.

Allora ti alzi e l’atmosfera è surreale, la neve caduta riflette la poca luce e sembra quasi mattina inoltrata ma, se guardi fuori dalla finestra per bene ti accorgi che in giro ci sono solo panettieri ed assassini. Almeno sono svegli per un motivo remunerato da soldi o soddisfazione intrinseca o, magari, da entrambi. Io no! Allora molle come un budino scendo le scale, mi lavo la faccia e faccio colazione. Accendo la Tv guado svogliatamente un episodio di una serie poliziesca canadese che mi lascia totalmente indifferente, gioco con la gatta, la faccio uscire dietro pressante richiesta, penso ai miei occhi crepati dalle quattro ore scarse di sonno spengo la luce e tento maldestramente di dormire sul divano. Tentativo misero per un misero fallimento. Mi butto su rai news 24 e mi rattristo ancora di più. Alla fine il sole sorge, ma non è un gran sollievo considerando che c’è un’altra giornata da affrontare e mi sento uno straccio e mi sta anche venendo il mal di gola.

Mi sovviene il dubbio che, forse, pensare al diavolo ed ai suoi amichetti era meglio… magari è così che si diventa satanisti, tu che dici Marc? Tuttavia un agnostico non può fruire di siffatta tematica…

Rispondi

