Mi casa es tu casa, amigos!

Postato il Aggiornato il

So già che non è un opinione popolare ma il sottoscritto mal sopporta l’estate, anzi, facciamo meno i diplomatici va, la detesta proprio.

Per combattere il caldo ho tentato di scappare ogni anno verso climi maggiormente freschi e paesi maggiormente civili (chi ha detto Scandinavia?), credo però che, considerata la difficile congiuntura nazionale e personale, durante il corrente anno io abbia ben poche alternative se non darmi integralmente al ghost-riding (lunghe escursioni notturne in motocicletta)… attività che pratico con sommo gaudio da qualche anno.

Altra enorme problematica della bella(?) stagione sono gli insetti molesti, in partcolare le zanzare. Anche qui un rimedio doveva assolutamente essere trovato e, personalmente, ho deciso di invitare a casa degli amici che ne possono mangiare fino a 2000 a notte. Sono lieto di annunciare infatti che ben due casette per i pipistrelli verranno al più presto installate nel mio giardino, nella speranza che i volatili non disdegnino la mia ospitalità…

Ci sarebbe da risolvere un’ulteriore piaga dell’estate: i tamarri che si risvegliano dal letargo invernale (ma dove vi nascondete col freddo??) per prendere inopinatamente possesso della città… tuttavia credo che, contro questa piaga, ci sia ben poco da fare, li ho già avvistati: sono dappertutto!!!

2 pensieri riguardo “Mi casa es tu casa, amigos!

    Scribacchina ha detto:
    31 maggio 2012 alle 16:35

    NOOO!!!!!! LA BAT BOX!! 🙂 avevo una mezza intenzione di metterla anch’io… fammi sapere se funziona, che qui l’unica cosa che non manca sono le zanzare 🙂

      nxero ha risposto:
      31 maggio 2012 alle 18:46

      Devono ancora arrivarmi, ma non appena arrivano ti informo, però magari l’efficacia può variare da luogo a luogo e ci vorrà anche un po’ di pazienza 🙂

Rispondi

