Autunno

Postato il Aggiornato il

Alice in Chains

Non molto tempo libero oggi, giusto quello necessario per accorgermi che è ottobre, che l’autunno è tornato e che sto rinascendo. Poiché è risaputo che in estate io muoia, che è un periodo che proprio non mi appartiene, durante il quale sto proprio male anche fisicamente. E rieccoci qua, feriti dai ricordi di un anno fa. Meglio riuscire a non pensarci.

Uno dei dischi che incarna meglio lo spirito dell’autunno a mio parere è “Jar Of Flies” degli Alice In Chains, devo aver già detto tutto su “Nutshell”: è una canzone che amo e che parla di me e, a costo di essere ripetitivo, la ripropongo:


We chase misprinted lies
We face the path of time
And yet I fight
And yet I fight
this battle all alone
No one to cry to
No place to call home

Oooh…Oooh…
Oooh…Oooh…

My gift of self is raped
My privacy is raked
And yet I find
And yet I find
repeating in my head
If I can’t be my own
I’d feel better dead

Oooh…Oooh…
Oooh…Oooh…

Buon Ottobre a tutti quelli che passano di qua.

8 pensieri riguardo “Autunno

    © Vera Marte ha detto:
    2 ottobre 2012 alle 09:42

    E così anche tu ti sei unito allo squadrone di quelli che hanno dedicato un post a ottobre…
    Non ricordo che per settembre fosse successo lo stesso.

    In ogni caso mi fa piacere leggere che non sono l’unica che d’estate fatica a sopravvivere. Finalmente, dopo tante critiche, un po’ di comprensione e di sana empatia! 😉

      nxero ha risposto:
      2 ottobre 2012 alle 18:14

      …questo, per quanto mi riguarda, perché settembre ha ancora una parte di estate in se’, ed io, veramente, non la sopporto 🙂
      Quindi sì sono uno dei massimi detrattori dell’estate, ed uno dei massimi estimatori dell’ autunno/ inverno, soprattutto quest’ultimo, soprattutto se fa freddo e nevica. Adoro la neve ed il graffio del vento sulle guance… e sono abituato al vuoto che mi faccio attorno per le mie idee. Ha. Almeno le ho.

        © Vera Marte ha detto:
        2 ottobre 2012 alle 18:21

        Siccome sono pigra, ti copio e incollo quello che ho scritto in risposta a un commento da me… 😉

        “Io non tollero il caldo, proprio non ce la faccio, quindi per me quelle che erano le mezze stagioni sono i periodi migliori. La primavera, però, perde contro l’autunno, perché la bastarda è l’anteprima dell’odiata calura estiva.

        E poi boh… D’autunno fa fighissimo atteggiarsi a vecchia scrittrice incallita e consumata, avvolta in coperte fatte a mano che sanno d’altri tempi, bevendo una tazza di tè verde bollente dietro l’altra, mentre fuori dalle finestre il grigiore umido della pioggia istiga all’introspezione…”

        Non sarei stata capace di rispiegare la stessa cosa con parole diverse, ma direi che risponde alla perfezione al tuo commento! 🙂

        nxero ha risposto:
        2 ottobre 2012 alle 18:31

        Sì ecco tra le altre cose… avevo letto e annuito a quel post. La riflessività dell’ autunno mi piace assai e non c’è partita con la chiassosità estiva. Poi beh, so che magari suona strano ma anche io bevo parecchio the verde, però di solito lo bevo a temperatura ambiente perché non sopporto le bevande roventi 😀

    Scribacchina ha detto:
    2 ottobre 2012 alle 12:38

    Buon Ottobre anche a te 🙂

      nxero ha risposto:
      2 ottobre 2012 alle 18:15

      Un abbraccio! 😉

    © Vera Marte ha detto:
    2 ottobre 2012 alle 19:25

    “Poi beh, so che magari suona strano ma anche io bevo parecchio the verde, però di solito lo bevo a temperatura ambiente perché non sopporto le bevande roventi”

    Va beh, che vuoi farci?! Nessuno è perfetto… 😛

      nxero ha risposto:
      2 ottobre 2012 alle 21:03

      Io meno che mai 😉

Rispondi

