Oh no!

Postato il Aggiornato il

“I’m sorry that I’m always pissed, I’m sorry that I exist, when I look into your eyes I can see you’re sorry too…”

Questo post ha il solo scopo di celebrare il genio del Re Inchiostro e di chiedere umilmente scusa ai lettori di questo blog perché ogni tanto esagero nei miei quotidiani litigi con la tastiera e le riletture finendo per lasciare una miriade di errori di battitura nei post. Sono terribili, mi disturbano oltre ogni dire ma è più forte di me quindi prego chiunque provi profonda avversione nei confronti dei summenzionati errori di avere pazienza, di solito me ne accorgo e correggo! Comunque devo dire di avere dei lettori oltremodo pazienti, visto che nessuno/a mi ha ancora coperto di improperi. Non merito tanta clemenza, sappiatelo!

Il vostro umilissimo.

14 pensieri riguardo “Oh no!

    © Vera Marte ha detto:
    11 ottobre 2012 alle 18:04

    Ho lavorato come correttrice di bozze ed editor per un po’: se vuoi mi offro di darti una manina a tenere sotto controllo i piccoli, fastidiosi bastardi! 😉

    A parte questo, mi ha colpita la definizione “Re Inchiostro”, forse perché io mi professo credente nel “Dio Libro”…
    Che altro dire? È strano vederti scrivere di parole invece che di note: strano ma davvero molto bello. 🙂

      nxero ha risposto:
      11 ottobre 2012 alle 18:17

      In realtà “Re Inchiostro” è il soprannome di Nick Cave che, tra l’altro, è autore di un paio di libri tra cui “E l’asina vide l’angelo” che, secondo me, è un vero capolavoro nella sua crudezza (e non esagero). Comunque una volta mi sono anche permesso di parlare di letteratura e Russia…
      https://xerosignal2.wordpress.com/2012/08/27/il-mestro-e-margherita/
      In ogni modo, grazie dell’ aiuto!

        © Vera Marte ha detto:
        11 ottobre 2012 alle 18:30

        Mioddio! Quanto l’ho odiato!
        Una delle letture più faticose della mia vita, e questo nonostante la mia abitudine ai mattonazzi russi. Prima o poi mi spiegherai questa passione smodata per “Il Maestro e Margherita”…

        nxero ha risposto:
        11 ottobre 2012 alle 18:33

        eh, non so che dire (le passioni sono difficilissime da spiegare) come spiego nel post, io lo adoro… e adoro anche Dostoevskji e, ultimamente, Tolstoj… de gustibus!

        © Vera Marte ha detto:
        11 ottobre 2012 alle 18:42

        Beh, il Fëdor è il Fëdor! 😉
        Esistesse davvero quel segone mentale vivente che è Raskolnikov, credo potrei cambiare idea sul matrimonio… 😛

        nxero ha risposto:
        11 ottobre 2012 alle 18:47

        Io, non cambierei idea sul matrimonio, però ammetto che Natasa Filipovna ha un gran fascino…

        © Vera Marte ha detto:
        11 ottobre 2012 alle 18:51

        In ogni caso, il miglior personaggio russo è Luntik! 😀

    Scribacchina ha detto:
    12 ottobre 2012 alle 15:11

    Mi accodo a Vera Marte: confesso che anch’io ho fatto la correttrice di bozze (ogni tanto mi capita ancora) e che nonostante nei pezzi altrui riesca a trovare a prima vista i refusi, nei miei puntualmente mi sfugge qualcosa… 😦 Comunque ti assicuro che non ho mai insultato nessuna delle mie “vittime corrette” e soprattutto che considero l’uomo un essere imperfetto per natura, quindi stai tranquillo che da me non riceverai bacchettate, anzi: ho la tendenza a guardare la sostanza più che la forma 😉

      nxero ha risposto:
      12 ottobre 2012 alle 18:17

      Troppo buona 🙂

      © Vera Marte ha detto:
      12 ottobre 2012 alle 19:00

      Idem! Anch’io scovo i refusi altrui con un colpo d’occhio, per poi infarcirne con regolarità i miei scritti. -.-“

    Scribacchina ha detto:
    12 ottobre 2012 alle 15:13

    Nulla dirò della letteratura russa, già dissi 😉 E se tutto va come deve andare, questo fine settimana inizio (alla buon’ora!) Il Maestro e Margherita 🙂

      nxero ha risposto:
      12 ottobre 2012 alle 18:20

      …Non sapevo che il mio libro adorato avesse così tanti detrattori finché non ne ho parlato sul blog… ma se riesco a convertirne uno posso dire di aver assolto al mio compito, abbi solo pazienza perchè all’ inizio non è per nulla facile. Intanto sono all’ 87% di Anna Karenina e devo dire che mi ha conquistato! Grazie 😉

        © Vera Marte ha detto:
        12 ottobre 2012 alle 19:01

        Su Anna Karenina hai la mia benedizione! 😉

        Scribacchina ha detto:
        12 ottobre 2012 alle 19:24

        Posso dire lo stesso di Anna Karenina 😉 Quasi quasi lo inizio stasera e getto alle ortiche quello che dovrei/vorrei finire 😛

Rispondi

