Abbasso i festival!

Postato il

No Gods Of Metal

Niente Gods Of Metal nel 2013. Non ne piangerò l’assenza. Da molto tempo i festival sono un fatto ineludibile nel campo del metal, ma io li detesto apertamente del ’97, fatte salve rarissime eccezioni come il Roadburn o il Maryland Death Fest che, come noterete, si svolgono all’estero. Se qui da noi mi sono sempre trovato male, se non malissimo, all’estero conservo una minima speranza che all’estero le cose vadano meglio.

Concerti organizzati nel fango, se non direttamente sull’asfalto rovente (ah, cosa non si fa per i Black Sabbath!) senza un minimo di conforto se non dei teloni iperaffolati (e fortunatamente non ho mai avuto bisogno di un bagno!), gruppi messi a suonare a volte senza un minimo di coerenza tra di loro (non che questo giustifichi le bottigliate ma potevate aspettarvelo), altri chiamati ad esibirsi come tappabuchi raccomandati (ho in mente un certo combo meneghino negli anni ’90) e, ultimamente, dulcis in fundo, per tutto questo pagare dei prezzi improponibili. No, il Gods Of Metal non mi mancherà proprio. Se proprio dovessero interessarmi tutti i gruppi in scaletta, cosa della quale dubito pesantemente, preferirei vedermeli tutti singolarmente, magari risparmierei anche dei soldi e del logorio nervoso. Spererei quasi che non ne facciano mai più, ma purtroppo l’immagine recita see you in 2014!

Ricordate comunque la massima dei Primus: To defy the laws of tradition, it’s a cursade only of the brave!

Annunci

2 pensieri riguardo “Abbasso i festival!

    Scribacchina ha detto:
    18 novembre 2012 alle 13:20

    Per poco non ci sono andata, a un’edizione del Gods of Metal (quell’anno c’erano i soliti Iron e qualche altro nome noto): da come ne parli non mi sono persa niente 😀 Sui prezzi improponibili mi trovi totalmente d’accordo, e non solo per i Festival: non so il tariffario dei gruppi più heavy, ma… rendiamoci conto, per andare a sentire i Level 42 a Milano settimana scorsa chiedevano 65-70 euro. Fantascienza…

      nxero ha risposto:
      18 novembre 2012 alle 20:27

      In effetti, la mia esperienza in tema di festival è assolutamente fallimentare! Stando a sentire quello che dici, alla fine c’è anche qualcuno di ancora più caro! La cosa non è affatto rassicurante….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...