Il più grande juke-box della terra

Postato il Aggiornato il

Il mio neurone addetto all'attivazione del Juke-Box
Il mio neurone addetto all’attivazione del Juke-Box

Ed il viaggio fu. Salto sulla moto con un’irruenza non comune pronto ad aggredire la strada, non curante del fatto che io sia su uno scooter e non su una speed triple. Siamo io, la moto e l’asfalto. E i cartelli stradali. Nell’era digitale è ancora possibile fare un viaggio seguendo solo i cartelli. Di solito fanno pena ma, nel mio caso, effettivamente l’unica volta che ho sbagliato strada sono finito davanti ad un outlet di una notissima marca di cioccolato svizzero e ci può anche stare.

Qualcuno potrà domandarsi come faccia uno che ascolta e respira musica continuamente senza lo straccio di un’autoradio. Semplice, io sono il più grande juke-box della terra. La mia mente ha un database infinito per la musica che mi ha permesso più e più volte di non impazzire anche quando, tempo fa, il mio ex-lavoro si era trasformato in una sorta di stalag: cantavo nel laboratorio, cantavo in produzione, cantavo nel grigio dei magazzini. Cantare migliora le cose, sempre. Ed anche quando non puoi cantare avere una canzone in testa è una promessa di libertà, una ribellione alla realtà, io l’ho sempre vissuta così. Per quanto possano picchiare duro, ho una potente alleata al fianco. Una compagna che mi sostiene e mi rende libero: artisti con cui confrontarmi, idee da sviluppare, libertà da conquistare. Musica.

Music is your only friend… until the end!

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=jLAr-WlxMZY]

Quindi se vedete un pazzo che gira in scooter canticchiando praticamente qualsiasi cosa, probabilmente sono io.

Poiché poi funziona random, di solito sono canzoni che mi piacciono, ma non è raro che saltino fuori sigle dei cartoni animate, jingle di vecchie pubblicità e canzoni improponibili assortite, mica ho voglia di censurarmi… e chi mi sente? E, comunque, chissenefrega?

Il problema è che se, peccando di spudorata immodestia, posso pensare a me stesso come una sorta di uomo libro della musica (citando “Farenheit 451”) quando sono tornato, mi sono recato, in compagnia di amici, ad una delle più note feste di paese locali assistendo alla seguente chicca (attenzione, i più sensibili non dovrebbero schiacciare il tasto play, non dite che non vi avevo avvertito)

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=yCfAEGUR0kY]

Ora il mio terrore è che si riproponga nel mio juke box mentale quando meno me l’aspetto, con il rischio di disastrosi incidenti stradali… aiuto!!!

6 pensieri riguardo “Il più grande juke-box della terra

    Scribacchina ha detto:
    18 agosto 2013 alle 12:08

    Nonostante sia abbastanza lontana dalla religione, la persona Giovanni Paolo II (anche l’attuale Francesco, per dire la verità) mi piace moltissimo… ma questo “brano” è terrificante! 😀

      nxero ha risposto:
      18 agosto 2013 alle 13:06

      Capito perché temo incidenti? Comunque complimenti per il coraggio nello schiacciare “play”… davvero impavida!

        Scribacchina ha detto:
        18 agosto 2013 alle 14:46

        Quanti punti perdo se confesso che sono cresciuta ascoltando questa robaccia? (mamma e parenti sono fan sfegatati del liscio e della musica popolare…) 😛

        nxero ha risposto:
        18 agosto 2013 alle 15:13

        Oh no nessuno, pure qui c’è una tradizione ben radicata, tra le varie madonnine dai riccioli d’oro e cimiteri di rose. Adesso non è che dobbiamo sentirci responsabili anche di questo 😉

        Scribacchina ha detto:
        18 agosto 2013 alle 16:18

        Ci mancherebbe! Volevo solo buttarla sul ridere 😛

        nxero ha risposto:
        18 agosto 2013 alle 19:02

        😀

Rispondi

