Torino, 24 dicembre 2021

Postato il

Prima di parlare di qualsiasi altra cosa: Marco Mathieu non è più tra di noi dalla vigilia di Natale. Quando ho iniziato a vedere sue foto che apparivano su facebook ho iniziato a farmi salire il magone, subito non riuscivo a leggere e poi alla fine l’ho fatto. Purtroppo era una notizia che era lecito attendersi, non per questo risulta essere meno dolorosa o facile da leggere. Dopo quattro anni di coma in molti, alla fine, hanno pensato che fosse meglio così. In alcuni momenti io stesso, ma non riesco ad essere lucido, non riesco a essere razionale, non riesco a guardare le cose con distacco. Ogni volta che vedo una sua foto mi si bloccano i pensieri, mi scorrono davanti mille ricordi. Ho scritto più volte di quanto fondamentali siano stati i Negazione nel mio percorso di crescita personale, musicale, culturale: non ho voglia di ripetermi ancora.

Rimane la tristezza per una persona che lascia dietro di sé tanto e la cui vita è stata di ispirazione per molti, compreso il sottoscritto. Rimane una sensazione di impotenza e vuoto per come è finita e per tutto quello che resta inespresso, per tutto quello che avrebbe ancora potuto dire. Queste poche parole, del tutto insufficienti ad esprimere qualsiasi cosa, dovevo però scriverle, se non altro per ricordare a me stesso e a chi è in grado di sentirlo, che lo spirito continua, sempre!

Negazione (Fonte Wikipedia)

2 pensieri riguardo “Torino, 24 dicembre 2021

    Enri1968 ha detto:
    3 gennaio 2022 alle 08:05

    Si, ho letto qualche giorno fa di Marco. Si, lo spirito continua, deve continuare.

      nxero ha risposto:
      3 gennaio 2022 alle 11:02

      Per assurdo, quasi in concomitanza con la sua dipartita, avevo ritirato fuori dall’armadio la maglietta di “Tutti pazzi”… una coincidenza che mi è tornata in mente e che mi ha lasciato attonito per qualche secondo, con loro c’era veramente un legame speciale, o forse è solo suggestione. Comunque: Lo spirito continua!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...